Bistecchiere antiaderenti

Quando dobbiamo andare a scegliere una determinata bistecchiera che sia anche antiaderente, in commercio ne troviamo diversi modelli.

Generalmente tutte le bistecchiere antiaderenti sono anche ad induzione, difficilmente i modelli con griglia su acqua hanno questa connotazione, e non serve che la abbiano perché in genere non occorre che siano antiaderenti in base alle preparazioni per cui sono studiate.

La bistecchiera di ghisa in genere è quella più tradizionale, ed anche forse una delle migliori soluzioni che si hanno per cucinare ai ferri anche a casa. Le bistecchiere in ghisa si riscaldano in poco tempo, la ghisa infatti può assicurare una perfetta cottura di tanti tipi di alimenti anche nei tagli più spessi di carne. Sulla superficie ma anche internamente si possono ottenere dei buonissimi risultati, in special modo se la bistecchiera è di ottima qualità. Spesso abbiamo però una serie di prodotti che non presentano solo ghisa, spesso si tratta di bistecchiere in acciaio che sono spacciate per ghisa ma che danno dei risultati assai inferiori.

La bistecchiera di questo tipo in ghisa è di base antiaderente e non attacca nessun tipo di alimento, ma hanno dei difetti che sopraggiungono dopo un certo periodo in cui le si utilizza. Infatti l’usura prolungata tende a dare problemi di aderenza a questo tipo di bistecchiere, che col tempo tenderanno a far attaccare gli alimenti a differenza dei primi utilizzi

Ci sono anche altri materiali più o meno antiaderenti. Infatti abbiamo a disposizione in commercio diversi modelli di bistecchiera in alluminio ed altri modelli in pietra ollare. Anche se non sono in ghisa ma in materiali come alluminio, risultano comunque antiaderenti almeno nei primi periodi. Ovviamente essendo in una fascia di prezzo piuttosto modica non hanno una durata estesa, ma se intendiamo avere un prodotto davvero duraturo e che non si rovini con il tempo facilmente, allora possiamo optare per i modelli di bistecchiere in pietra ollare. Queste ultime sono davvero antiaderenti, e generalmente non creano alcun problema nemmeno dopo molto tempo. Hanno un prezzo decisamente più alto, ma giustificato dalla qualità del materiale molto alta. La pietra ollare oltre ad essere antiaderente può raggiungere alte temperature molto velocemente e cuocere diversi tipi di cibi in maniera ottimale. Per scoprire i vari modelli e le fasce di prezzo visitate il sito migliorebistecchiera.it.