Come scegliere una borsa per il trucco?

Le borse per il trucco sono davvero indispensabili per riporre al meglio i prodotti, o portarli sempre con noi. Il mercato pullula di articoli simili, di diversi colori, dimensioni e fattezze. Ce ne sono anche in set, dove possiamo trovare pochette di tutte le dimensioni per venire incontro a ogni tipo di esigenza dell’acquirente – e da usare a seconda dell’occasione. Questa soluzione ha origini antiche, ma ultimamente si ha un occhio di riguardo in merito. Con la diffusione del make up infatti le esigenze del cliente sono cambiate. Vediamo in che modo, e come scegliere la borsa trucco perfetta per te!

Ovviamente dobbiamo guardare alle nostre esigenze prima di scegliere una pochette per il trucco. Ma come sono e quanti tipi ne esistono oggi? La maggior parte delle borse per il make up dispone di uno specchio al suo interno. Queste sono perfette per essere portate sempre in borsa, e per un ritocco last minute. È bene che siano costruite con materiali resistenti, ma al tempo stesso leggeri – proprio per essere trasportate al meglio. Le borse anti vibrazione sono molto utili per proteggere i nostri trucchi da eventuali danneggiamenti, soprattutto quelli in polveri compatte. Ci sono poi delle caratteristiche che in un simile prodotto non dovrebbero mai mancare, ossia:

  La presenza del velcro adesivo, per evitare che i nostri prodotti si rovescino;

  Un manico imbottito per poter trasportare al meglio anche le valigette più pesanti, e per appendere la pochette ovunque;

  La chiusura lampo per aprire e chiudere facilmente la borsa;

  Un rivestimento impermeabile per riuscire al meglio anche in caso di pioggia;

  Un fondo stabilizzante, creato con materiali rigidi, che protegge i trucchi da urti e lesioni.

  E infine una rete, per contenere i trucchi più piccoli ed evitare che si disperdano nella borsa.

Per fare un acquisto intelligente guardiamo innanzitutto alla capienza della borsa. Se vogliamo portarla nella nostra borsa per ritocchi lampo allora sarà meglio optare per una pochette in PVC. Se invece ci serve a scopo professionale o abbiamo un’infinita quantità di trucchi possiamo pensare di ricorrere a cofanetti o trolley.