Cuscini in sabbia per la cervicale

Un cuscino adatto per la cervicale è una delle migliori soluzioni che si possono trovare se si hanno problemi di cervicalgia. Ci sono tanti e diversi modelli di cuscino adatti per la cervicale, e alcuni di questi sono di tipo termico. I cuscini termici si riscaldano, e aiutano quindi contro i diversi problemi che possiamo avere. Il calore infatti aiuta a rilassare la muscolatura, ed è anche un ottimo espediente anche per chi soffre di sinusite o problemi reumatici.

I cuscini termici per la cervicale quindi possono riscaldarsi in diversi modi, abbiamo dei modelli elettrici e modelli che si riscaldano in microonde, questi ultimi sono effettivamente i più economici ma anche i più confortevoli. In genere i cuscini per cervicale che vanno posizionati in microonde sono riempiti con sabbia o riso o semi di vario tipo. Si tratta di una soluzione naturale e ipoallergenica, ottima anche per chi soffre di particolari patologie o dermatiti, e può anche essere facilmente pulito e igienizzato. I vari tipi di semi o sabbia o riso che vengono utilizzati per questi cuscini si riscaldano molto velocemente in microonde, oppure li si può posizionare su un calorifero per qualche ora. Tenderanno a inglobare il calore e con il tempo lo rilasceranno durante la notte e il sonno.

Fra tutti i modelli di cuscino termico sicuramente quello in sabbia è il più richiesto da molte persone, proprio perché la sabbia tende a compattarsi e riesce a dare il giusto sostegno alle vertebre cervicali durante la notte. I cuscini per la cervicale è importante che siano comodi ma al tempo stesso piuttosto compatti, di modo da ottenere il massimo risultato a lungo termine. Se si soffre di una patologie specifica è consigliato comunque chiedere al proprio medico di fiducia quale possa essere il cuscino migliore per la nostra situazione. Anche se non sembra la cervicale è una parte molto importante della colonna vertebrale, e va trattata con cura dato che i problemi della cervicale si ripercuotono drasticamente anche su diverse altre patologie. I problemi con la cervicale possono portare a problemi di sonno, ma anche mal di schiena e mal di testa frequenti, e se non ben curati saranno di sicuro dannosi col tempo. Per scoprire tutti i modelli di cuscino per cervicale potete dare un’occhiata al sito  cuscinipercervicale.it.