Epilatore per uomo

L’epilazione non è solo una faccenda al femminile, sempre più uomini per diversi motivi estetici o pratici, ricorrono all’epilazione. Spesso non si tratta di una semplice cura del proprio aspetto, ma è qualcosa di piuttosto diffuso, che occorre fare se si praticano alcuni sport. A differenza delle donne spesso gli uomini hanno bisogno di ricorrere all’epilazione anche per la schiena, posto decisamente più complesso da trattare che ha anche molti più recettori nervosi e può davvero essere doloroso.

Inoltre c’è da specificare che la pelle di un uomo spesso può essere ben diversa da quella di una donna, i peli superflui di un uomo di sicuro sono molto più folti e spessi, il che implica per forza l’utilizzo di uno strumento che sia abbastanza potente.

Non sono presenti in commercio degli epilatori specifici per uomo, ma si possono comunque scegliere degli epilatori che facciano al caso loro e abbiano perciò una potenza maggiore e un sistema di pinzette che ne contenga molte di più del classico epilatore standard.

Uno dei punti critici dell’uomo da epilare è sicuramente la schiena, non solo critico ma anche sostanzialmente molto scomodo. Ci sono molti strumenti che possono essere utilizzati per togliere i peli superflui maschili dalla schiena, infatti non abbiamo solo epilatori ma anche rasoi particolari, oppure si può utilizzare la ceretta o la luce pulsata. In genere considerando il diverso spessore della pelle e la natura del pelo nel soggetto maschile è bene considerare di fare diversi step per ottenere una buona rasatura. Come succede anche per le donne, prima di utilizzare l’epilatore la prima volta è sempre consigliato comunque tagliare e accorciare i peli superflui, il trattamento con l’epilatore non ha infatti gli stessi risultati su peli troppo lunghi. Si consiglia anche di utilizzare degli strumenti non solo potenti, ma che abbiano anche un sistema anestetizzante, di modo da provare meno dolore considerando quanti recettori del dolore sono presenti sulla schiena. Ci sono moltissimi tipi di epilatore, se volete orientarvi nella giungla dell’offerta e capire quale possa essere lo strumento ideale per ogni uso vi consiglio di informarvi prima di acquistare il nuovo epilatore. Se non sapete da dove cominciare questo sito epilatoremigliore.it può fare al caso vostro, troverete tutti i prodotti in offerta e un’ottima guida che vi consentirà di conoscere il mondo dell’epilazione e fare la scelta giusta.